Chi sono


Sono Anima immortale, Respiro Divino soffiato in corpo materico; in questa vita sono una donna, mi chiamo Stefania. Fin da piccola ho percepito intorno a me, dentro di me, la consistenza palpabile del mondo invisibile. Da sempre l’irresistibile Richiamo dell’Anima ha mosso i miei passi verso la ricerca della Verità. E così è iniziato il mio Cammino sul terreno di Vita. Cammino   che ho sondato il più possibile nella sua interezza: dalla struttura umana, nei suoi aspetti mentale, emozionale, animico/energetico, alle Leggi Universali che regolano l’esistenza. Ho dunque realizzato in me stessa che la Comprensione di queste Verità è la Chiave per la ricongiunzione alla magica natura Divina che è patrimonio di ogni essere Umano. Cammino  costante il mio. Quotidiano, fino a che sarà vivo il mio Tempo su questa Terra. Incessante nello Spazio Eterno dell’Anima.
Ho molto da condividere poiché la condivisione è parte essenziale nel meraviglioso processo di Evoluzione. La mia missione in questa Vita è adoperarmi, il più possibile, per il Risveglio delle Coscienze. Portare il Cuore delle persone ad Ardere del proprio Fuoco Sacro.
Quel Fuoco che vibra nell’ Amore con questa Vita Meravigliosa.
Negli anni, durante il cammino sul sentiero evolutivo della Scienza iniziatica – la Scienza dello Spirito, il corpus delle antiche Tradizioni di saggezza – viaggiando dalle Terre dell’Alchimia a quelle del Tantra, dalla Quarta Via allo Sciamanesimo, si è aperto un Tempo fondamentale in cui è giunta una Guida lucente e maestosa, amata ed eccelsa, in grado di consegnare chiavi di accesso a Sipari d’eccellenza, Visione e Comprensione che, fondendosi come magici tasselli ai passi da me percorsi fino a quel momento, sono con-fluite nel calice sapiente, custode d’oro del Nettare imperituro. 

 

Nel 2010 partecipo ad un corso di abilitazione per Diksha Giver. Diksha è un fenomeno spirituale e mistico che consente la trasmissione di Energia Cosmica, per il risveglio, la sperimentazione di stati di pace, gioia e Unione col Tutto.
Secondo gli studi condotti nel centro di neurobiologia Brain World di Copenaghen, utilizzando strumenti capaci di eseguire un EEG computerizzato, quando si trasmette il Diksha, si attiva l’area del lobo pre-frontale, che determina un cambiamento nella percezione e nell’esperienza di vita.

Il 2011 è un anno fondamentale. A seguito di una patologia importante, scoperta nell’estate 2009, diviene necessario l’intervento chirurgico già pronosticato nel 2009. Questa esperienza cambia la mia Vita in maniera determinante.  Il periodo della patologia, in attesa dell’operazione, e quello della lunga convalescenza, segnano importantissimi risvolti fisici, emozionali ed animici. L’intervento stabilisce la mia rinascita. Un lungo e difficile percorso di grande dolore, su tutti i fronti, mi plasma e trasmuta. E’ in atto un processo trasformativo senza ritorno, di cui mi accorgerò poco dopo. Con l’intervento vengo catapultata in uno Spazio Alchemico. E’ come un Salto. Gli effetti di questa esperienza sono e saranno sempre presenti nella mia Vita. Ed è proprio questa intensissima esperienza ad essere per me una Bene-Dizione di cui sono Grata.

Tra il 2012 e il 2014 mi immergo in intensi percorsi di Crescita Personale, orientati alla focalizzazione delle strutture inconsce, attraverso il disvelamento della natura umana, della sua formazione e funzionamento, al contatto con il proprio bambino interiore, alla co-creazione Consapevole della propria Realtà. 

Nel 2013 comincio il cammino sulla Via del Tantra e mi addentro nei Sentieri di questa sacra Dottrina.  Intraprendo un percorso formativo alla My Tantra Academy con Satya Narayana e divento operatrice certificata in Massaggio Tantrico.

Nel 2014 mi avvio alla formazione in Pranoterapia presso l’ANPSI di Milano, immergendomi nel ricchissimo triennio Accademico che mi porta a conseguire la qualifica di  Pranoterapeuta.  Un  importante percorso formativo  in cui i Docenti Accademici trasmettono un’inestimabile Sapere: apprendo la preziosa e intramontabile Medicina Energetica -Medicina Tradizionale Cinese- (Dott. A. Baroli),  quella Allopatica (Dott. Bousso), la magica Radiestesia e Radionica medicale (Dott.ssa D. Delle Piane),  la Psicocibernetica (Dott.ssa D. Delle Piane), le metodiche e le tecniche in pranopratica (L. Muti), l’indispensabile Psicobiofisica, la Scienza di Todeschini, più volte proposto al nobel (egregiamente svelata dall’Ing. V. Bergonzio).

Nel 2015 nell’ambito delle tecniche di lavoro sui condizionamenti e sulle credenze, aggiungo PSYCH-K di Bruce Lipton agli strumenti acquisiti nella mia attività, partecipando al corso base condotto da Giancarlo Merlo

Lo stesso anno, varco le Porte dello Sciamanesimo, intraprendo il potentissimo percorso Sciamanico che mi conduce ai corsi base ed avanzati dove apprendo le tecniche e le metodiche del Core Shamanism, frequentando inizialmente una scuola di Milano e raggiungendo poi  il Centro Studi Sciamanici, diretto dall’Insegnante accreditato della FSS di Micheal Harner. Lo Sciamanesimo è parte inscindibile  da me e di  me così,
nel 2016, inizio la formazione per Insegnante di Sciamanesimo al Biennale del Centro Studi Sciamanici coordinamento in Italia per The Foundation for Shamanic Studies –  California.

Nel  2019 incontro il Mantra Madre, nel percorso condotto da Selene Calloni Williams, il cuore della tradizione dello Yoga Sciamanico. Una tradizione alchemica che tramanda ciò che è appartenuto ai grandi yogin, ai poeti e bardi Himalayani, da Naropa, Tipola, Milarepa unitamente ad elementi della via del tantrismo Kashmiro, induista e della tradizione vedica. Un ponte tra Oriente ed occidente che consegna i segreti dell’Oriente e li fonde con la tradizione immaginale occidentale. 

 L’immersione negli aspetti essenziali continua,  sondo ulteriormente l’aspetto della Psicologia umana, intraprendendo un Master di Psicologia Olistica.  La Psicologia Olistica si rapporta all’essere umano sapendo che corpo, mente e sentimenti sono parte di un tutto e non divisibili, e si snoda utilizzando:

    • medicina tradizionale cinese
    • mindfulness 
    • enneagramma
    • omeopatia
    • ipnosi
    • counseling 
    • psicologia della Gestalt
    • programmazione neurolinguistica (PNL)
    • costellazioni familiari
    • coaching 
    • terapia reiki, cromoterapia, aromaterapia, fiori di Bach ed EMDR.

Il Cosmo Natura è un oceano nel quale nuoto e mi immergo, alla costante scoperta ed unione profonda, incontro Varchi di passaggio che mi conducono all’alleanza con gli Alberi Maestri. Le creature erette, i Maestri Primordiali, Arcaici Portali di Conoscenza. Così, dall’autunno 2020 alla primavera del 2021, accolgo le preziose Chiavi trasmesse dal luminoso Michele Giovagnoli,  sublime anima ed essere umano, e mi accordo all’incontro con “Il potere magico degli Alberi” un  viaggio tra e nei 30 Alberi Maestri, tra le loro proprietà morfologiche ed energetiche, le loro Signature: le connessioni tra gli alberi ed i pianeti.

La Conoscenza ha valore sconfinato. Conoscenza intesa non come accumulo di sapere mentale, ma come Conoscenza Consapevole, così da Essere e quindi Agire,  portando nel concreto tutto ciò che si è Compreso.

E’ una continua Danza, questa. Danza e Magia tra i potenti Saperi utilizzati in ogni Tempo dagli Sciamani,  dagli Alchimisti, da tutti gli Uomini di Conoscenza.

 

Da sempre dedita alla Scrittura, Canale Sacro di trasmissione, trasmutazione e Guarigione, sono attualmente impegnata nella stesura di testi di prossima pubblicazione e articoli per diversi Magazine.



Una volta imboccata la Via della Crescita Interiore, non si può più tornare indietro.
Sempre più
chiaro diviene l’Anelito di Infinito.
Stefania Lombardo